Se qualcuno avesse dello spazio per tenerla o se il propietario si facesse vivo, i miei contatti li trova sul questo sito. Purtroppo le ipotesi per cui è stata trovata la colomba sono poco colorite:
- è stata abbandonata di proposito (magari da qualche giardino è poi riuscita a scappare)
- è fuggita da qualche gabbia
- è stata utilizzata per matrimonio
Il fatto però che sia denutrita fa pensare che chi l'avesse non fosse capace di curare un essere vivente. Inoltre il fatto che non riesca a volare è segno che è stata molto tempo in gabbia, forse fin dalla nascita. Il piumaggio però era bianco lucente.
sabato 5 novembre 2011
TROVATA COLOMBA A BUCCINASCO
Buccinasco 03/11/11 - Mentre stavo rientrando di pomeriggio lungo la via don Minzoni per poi imboccare la via Lario, poco prima della rotonda su un marciapiede vicino alla strada, ho notato una colomba bianca. Nonostante mi fossi avvicinato pareva non avere paura. Ho provato a verificare se sapesse volare ma più di qualche balzo con le ali non sapeva fare. Il richio di vederla in pericolo era alto. Vicino però c'era un negozio di alimentari, allora ho chiesto se conoscessero qualcuno che allevava colombe o a cui fosse fuggita una colomba. Ma la risposta fu negativa. Ho lasciato i miei contatti a questo negozio, vicino appunto al luogo in cui ho trovato la colomba. L'uccello aveva qualche parassita e il giorno successivo l'ho portato da un amico veterinario. Ora lo sto accudendo, i parassiti sono spariti dopo avergli fatto un trattamento con un prodotto specifico solo che è risultato alla visita medica un po' denutrito, sottopeso.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.