Per quanto riguarda la gravissima situazione di inquinamento da amianto presente nel fontanile Brianzona, un'ispezione intorno al solito cantiere dietro il ristorante dei Dik Dik "l'isola di wight" ha rilevato proprio l'esistenza delle stesse lastre di eternit su alcuni capannoni sia fuori che all'interno dell'area in costruzione! Inoltre una settimana prima del rilevamento dell'amianto lungo il sentiero del fontanile sopra menzionato, ho personalmente osservato una persona calarsi nella testa del fontanile e percorrere con fare circospetto un tratto dell'asta. Poi è risalito e se ne è andato. Pochi giorni dopo (non per caso ovviamente) vengono trovati pezzi di eternit. Inoltre da quando è iniziata questa vicenda si sono trovare tracce di fuochi. Anche l'amianto è stato bruciato!
ATTENZIONE! Per i padroni di cani e per gli abitanti di via della Musica e via Morandi: cercato di evitare di passare lungo il fontanile Brianzona perchè le fibre di amianto sono pericolosissime se inalate! Oltretutto colui o coloro che le hanno spostate molto probabilmente dal cantiere al fontanile, hanno pregiudicato non solo il loro stato di salute ma stanno arrecando un danno grave alla salute dei cittadini della zona! Basta un po' di vento e le fibre si spargono ovunque nei paraggi. E' facile ipotizzare che il cantiere pur di non pagare (in totale malafede ed ignoranza) lo smaltimento di questi rifiuti, abbia deciso deliberatamente di disfarsene nel modo più assurdo e pericoloso esistente. Segnalate la presenza di eternit alle autorià competenti.
Alcune informazioni sul cantiere:
Addirittura è dal 2009 che cercano di avere l'autorizzazione per costruire (a questo punto direi abusivamente) questo maledetto edificio e gli è andata sempre male per ovvi e altrettanto logici motivi. L'ultimo aggiornamento è stato fatto il 19/01/2012, proprio 1 giorno dopo le segnalazioni avvenute presso gli Uffici Comunali e quindi data di inizio del disastro ambientale provocato proprio dai due tubi del cantiere. Da notare il nome dell'impresa esecutrice: "Guerra"...tutto un programma oserei dire! Interpretando nella maniera corretta le dichiarazioni della Provinciale, si intuisce che l'abbassamento dei fontanili è correlato effettivamente al cantiere. Dalle foto qui sotto inoltre è possibile vedere come le lastre di amianto (eternit) abbandonate deliberatamente al fontanile Brianzona siano corrispondenti a quelle presenti in zona cantiere sia all'interno che all'esterno. Probabilmente gli incapaci e incompetenti che hanno compiuto tale scelleratezza hanno pensato di disfarsi in questo barbaro modo dell'eternit per evitare ulteriori blocchi dei lavori per la bonifica del suolo. Costoro avranno sulla coscienza la salute di molti cittadini e la pagheranno cara, come è giusto che sia.



Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.